Accedi/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Hai un Coupon?
Riscattalo qui

 

Video Corso di Outlook

La cassetta postale relativa allo scambio di e-mail cresce di dimensioni quando gli elementi vengono creati proprio come una pila di documenti sulla scrivania. Bene, Microsoft Office 2010 Vi aiuta nell’ organizzazione ottimale di questa corrispondenza, mano a mano che si ricevono-inviano e-mail, si pianificano attività, aumentano i contatti. Imparerete come un’ organizzazione efficace, sia per quanto riguarda i messaggi che i contatti, possa velocizzare non poco il reperimento delle informazioni,  per lavoro o nella vita privata; inoltre, è davvero facile pianificare riunioni ed eventi, aggiungendo addirittura dei promemoria con segnali visivi ed acustici..
 
Qualunque sia la modalità di fruizione, con questo video-corso imparerete ad utilizzare al meglio le numerose potenzialità di questo programma, che si divide nella gestione della posta, dei contatti, del calendario e delle attività. Inoltre, Vi ricordo che uno dei punti di forza di un video corso è che ogni lezione può essere ripetuta più volte, fermata, portata indietro sino a quando le informazioni che contiene non siano stati apprese con successo.
 

Prerequisiti: non è richiesto alcun prerequisito particolare, a parte una buona dimestichezza con il sistema operativo (Windows 7).

Obiettivi: alla fine del percorso formativo saprai utilizzare agevolmente il programma, grazie anche ad una buona pratica, muovendoti tra i vari elementi  ma anche utilizzando strumenti molto semplici per la velocizzazione del lavoro o della gestione della corrispondenza. La facile spiegazione passo-passo la renderà rapido e piacevole l’ utilizzo  di questo applicativo.

 

 

150,00 €
Struttura del corso: 

Il percorso è articolato su livelli progressivi:
  • in una prima fase facciamo conoscenza con l’interfaccia del programma, su come inviare messaggi semplici e poi anche arricchiti da elementi decorativi e l’aggiunta di allegati. Importante anche la serie di lezioni che si occupano delle riposte ed inoltri, oltre a quella sulla creazione regole e blocco mittenti indesiderati: tutto questo per la parte della gestione della posta.
  • In un secondo tempo passeremo ai Contatti ed alla loro organizzazione, parlando di come si creano, delle varie visualizzazioni, gestione in cartelle e molto altre funzionalità utili per snellire il lavoro con la nostra agenda.
  • Si passerà quindi a monitorare il funzionamento del Calendario, con le sue visualizzazioni e, in particolar modo, la creazione di eventi, attività e convocazione riunioni; efficace la parte sulla condivisione delle informazioni e sulla stampa.
  • Per concludere troverete due lezioni che riguardano la gestione delle Attività: vedremo come creare attività proprie come utili promemoria, ma anche come pianificare attività ricorrenti e lavorare con attività che siano da attribuire a soggetti terzi.
Docente: 

Alessandra Gallo

Lezione 1 in Anteprima
Elenco Completo delle Video-Lezioni
Lezione 1: Presentazione del corso di Outlook
Lezione 2: Esplorare Outlook 2010
Lezione 3: Invio messaggi, contatti e gruppi di contatti
Lezione 4: Firme ed elementi decorativi
Lezione 5: Immagini ed altri elementi decorativi
Lezione 6: Posta in uscita, posta inviata e bozze
Lezione 7: Automatizzare la ricezione della posta
Lezione 8: Risposta ed inoltro, posta indesiderata e blocco mittenti
Lezione 9: Creare regole e contrassegnare i messaggi
Lezione 10: Lavorare con i contatti
Lezione 11: Gestire i contatti (Parte 1)
Lezione 12: Gestire i contatti (Parte 2)
Lezione 13: Calendario (Parte 1)
Lezione 14: Calendario (Parte 2)
Lezione 15: Gestire le Attività (Parte 1)
Lezione 16: Gestire le Attività (Parte 2)
150,00 €